PoliFX Eye Totem :

polifx-il-totem-informativo-intelligente-2

PoliFX Eye Totem è un affascinante Totem di nuova concezione, basato su tecnologia eye tracking, dotato di un’interfaccia grafica dedicata in grado di interagire con lo sguardo dell’utente, registrandone i movimenti oculari e attivandosi sulla base di questi in tempo reale.

Nessun momento di pausa, PoliFX Eye Totem non riposa mai. Grazie ai suoi sensori di prossimità, aspetta che qualcuno passi per attrarne l’attenzione.

polifx_big

Accessibile, intuitivo, divertente

PoliFX EyeTotem è equipaggiato di algoritmi di riconoscimento automatico in grado di stimare età, genere, stato emotivo dell’utente, finalizzati a personalizzare ulteriormente l’interazione, filtrando e proponendo contenuti diversi adatti al singolo caso; di conseguenza, è possibile anche ottenere dettagliati e raffinati report statistici, utili a conoscere come le diverse categorie di utenti hanno reagito ad un contenuto/ prodotto.

PoliFX EyeTotem non richiede l’uso delle mani, realizzando un’interazione estremamente intuitiva, agevole, veloce e accessibile a persone anziane o disabili. Utilizzare i propri occhi per controllare un display è soprattutto un’esperienza tanto semplice quanto magica, tanto curiosa quanto divertente, che fornisce una dirompente opportunità di fruizione.

polifx-il-totem-informativo-intelligente-1

Applicazioni

PoliFX EyeTotem è uno strumento versatile, che trova appropriatezza in diverse applicazioni nelle quali sono i comportamenti oculari degli utenti a determinare e guidare la risposta informativa:

  • marketing, advertising: i prodotti possono essere proposti senza causare la sensazione di una impersonale imposizione
  • info point in luoghi pubblici: le mappe esplorate attraverso zoom e scroll ocularmente controllati, forniscono selezionate informazioni geografiche;
  • musei ed esposizioni: PoliFX EyeTotem si offre come strumento didattico e divulgativo, capace di permettere all’utente di visitare o ri-visitare opere d’arte e/o luoghi fisici: esperienza non soltanto informativa ma addirittura estetica;
  • gaming: divertente opportunità di sosta dove l’utente gioca controllando scenari con il proprio sguardo.

Punti di forza e novità

PoliFX EyeTotem basa la propria forza innovativa e la propria peculiarità su diversi aspetti:

  • la personalizzazione dei contenuti informativi e pubblicitari strettamente legati alla specificità dell’utente;
  • la possibilità di garantire, a fini statistici, dettagliati monitoraggi e profilazione dell’utenza.
  • la notevole accessibilità grazie alla riduzione delle risorse cognitive, fisiche e temporali necessarie all’esecuzione dell’azione desiderata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...