TwoThird da San Sebastian con amore

Sarà la moda dei prossimi anni, stile street surfer, una moda più attiva, che riduce riutilizza e ricicla. Al Pitti, Flask ha scovato una nuova azienda nata nel 2010 che rispecchia tutte queste caratteristiche : arrivano da San Sebastian, la capitale europea del surf, e si chiamano TWOTHIRD.
Il nome lo prendono direttamente dall’oceano, infatti come raccontano:  “i due terzi del nostro pianeta sono ricoperti dagli oceani, l’oceano ci ha dato il dono della vita. Il nostro oceano ci ha fatto diventare le persone che siamo oggi e ci ha dato momenti di enorme piacere. Noi alla TwoThird  ci amiamo definire quelli che la pensano allo stesso modo, ovvero quelli che sono ben coscienti dell’enorme valore del nostro oceano, persone profondamente connesse al surf e assetate di sostanza e di stile”Schermata 2013-01-24 alle 11.22.28

Qui di seguito riportiamo le regole d’oro di questa splendida azienda … 
h_4_lo

ATTIVISMO

Activism

Usiamo il 10% del nostro margine lordo a sostenere attivamente i modi possibili per proteggere e preservare gli oceani, aumentare la consapevolezza ed educare attraverso il nostro  Sentinel Program.

RIDURRE

Reduce

INNOCUA DISSOLVENZA

TWOTHIRD è un esempio per il settore, essendo il primo marchio  di abbigliamento che rimpiazza le borse in poliestere con un packaging completamente biodegradabile fatto con sostanze presenti in natura che non producono  residui nocivi.

COTONE ORGANICO

Promuoviamo l’uso del cotone organico perché in poche parole, meno pesticidi finiscono nel terreno e, quindi, nei nostri oceani.

METODI DI TINTURA / TRATTAMENTI

Cerchiamo di minimizzare l’impatto di qualsiasi tipo di trattamento del tessuto, utilizzando lana merino cloro libero, verdura pelle marrone chiaro, abbigliamento o semplicemente non trattate, limitando la quantità di colori che usiamo.

UTILIZZO DELL’ACQUA

cerchiamo di ridurre al minimo l’utilizzo di acqua presso le nostre strutture e collaborare attivamente con i nostri partner esterni per ridurre l’acqua utilizzata nel processo di produzione.

RIUTILIZZARE

Reuse

DEAD STOCK FABRIC

I dead stock fabrics  sono avanzi di tessuti che spesso non sono semplicemente smaltiti. Promuoviamo l’uso di tali tessuti e scegliamo le più alte qualità per i dettagli e capi di abbigliamento.

RICICLARE

Recycle

POLIESTERE RICICLATO

I nostri oceani si sono trasformati in cassonetti di massa per ogni tipo di materie plastiche. Promuoviamo attivamente l’utilizzo di poliestere riciclato in quanto riteniamo che i vostri shorts in poliestere riciclato  appartengano al mare, mentre le bottiglie di plastica no.

COTONE RICICLATO

Il riciclaggio del cotone è un processo ecologico, perché non utilizza alcun nuovo cotone, coloranti o prodotti chimici in quanto i rifiuti di cotone vengono ordinate e miscelati in base al colore per renderlo “nuovo” (cotone riciclato). In particolare il consumo di acqua è ridotto  in quando non si devono annaffiare nuove piante di cotone.

CARTA DI ALGA SHIRO

La Carta che usiamo si chiama  Shiro Alga ed è fatta di alghe che altrimenti intasare la laguna veneziana. Le alghe sono utilizzate in sostituzione parziale della polpa e vengono combinate con fibre di FSC.

MANIFESTO

NON SIAMO PERFETTI. Cerchiamo attivamente di promuovere il cambiamento e di rendere il nostro pianeta un posto migliore. Il nostro obiettivo è la conservazione e la tutela del mare. La ricerca e la misurazione dell’impatto sono in costante cambiamento. E di questo ne siamo consapevoli di questo. Se sai qualcosa di più di noi, scrivici youarenotperfect@twothirds.com. Siamo sempre felici di imparare !

PROTEGGI QUELLO CHE AMI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...